Il blog di AmicoSmanettone.it

Questo è il blog di amicosmanettone.it in cui trovare ottime guide!

  • Home
    Home This is where you can find all the blog posts throughout the site.
  • Categories
    Categories Displays a list of categories from this blog.
  • Login
    Login Login form
Posted by on in Come fare per...
Font size: Larger Smaller

Come fare per installare una presa Vodafone

Salve a tutti, questa guida viene in aiuto a tutti i clienti vodafone che sono stati abbandonati per mesi dall’assistenza Vodafone.
Nella mia Esperienza maturata lavorando con una società appaltatrice di lavori su vodafone station, ho ben appurato che i clienti attendevano da mesi interventi sulla propria linea telefonica.
Non vi potete immaginare la rabbia della clientela che attendeva da mesi e mesi un intervento del tecnico vodafone.
Qui spiego a tutti i clienti vodafone il funzionamento della suddetta Station, che altro non è che un modem router, che si differenzia da altri per il fatto che converte il segnale telefonico Telecom in Voip Vodafone, e sfrutta la internet key come linea di supporto in caso di guasti sulla rete principale.
Come va collegato il tutto:
 
1. Prima di montare la vodafone station, si deve dare uno sguardo all’impianto telefonico.
 
2. Dato uno sguardo all’impianto si deve capire se è in parallelo o in serie. Se è in parallelo, avrete il cavo telecom principale collegato a tutte le prese dell’abitato. Se invece è un impianto a serie avrete il cavo telecom collegato ad una presa principale. Ed un altro che dalla presa principale porta alle altre prese disposte nella casa. 
 
3. Fatto questo dovete prendere il cavo principale telecom e scollegarlo dall’impianto principale, e lo dovete collegare ad un “frutto” femmina (io consiglio di usare materiale Intellinet).
Il frutto non è altro che un jack, su internet lo troverete più facilmente cercandolo con il nome di "Telephone keystone jack". Questo Jack è autofilettante, quindi non dovete togliere la plastica isolante dai cavi del telefono. Dovete semplicemente premere il filo rosso con la punta di un cacciavite, non a stella.
 
12
 
4. Collegare il cavo telecom, composto da 2 fili, bianco e rosso nelle posizioni indicate dai numeri 3 4.
 
5. Fatto questo dovete collegare un cavo telefonico Rj11 nel frutto, da voi collegato al cavo telecom, alla Vodafone station nell’ingresso Adsl in Rosso.
Perfetto, adesso dovreste vedere un icona3 come questa fissa.
Se ciò accade avete la linea vodafone attiva e così potete continuare.
 
6. Ora si devono collegare le prese di casa. 
Dovete prendere il secondo “frutto” della intellinet e collegarlo a due cavi bianco e rosso che dovete aggiungere voi come prolunga sempre nella posizione 3 e 4.
 
7. Se avete collegato il bianco del cavo telecom nella posizione 3, stessa cosa dovrete fare con la vostra prolunga.Nel 4 resta da collegare il rosso.
 
8. Il frutto e la prolunga, dovrete collegarli al resto dell’impianto. Quindi cavo bianco a bianco dell’impianto e rosso con rosso nell’impianto.
Fatto questo vi troverete con una presa jack femmina da collegare all’uscita phone 1 della VS con un cavo RJ11.
 
9. Arrivati qui dovete provare i telefoni di casa se squillano tutti insieme, dovrebbero certamente funzionare.
Non resta che chiudere il tutto con la Scatoletta della intellinet, che vendono in coordinato con i “frutti”, per ottenere poi un perfetto lavoro.
4
Messaggio informativo per chi è interessato a passare in vodafone:
la tecnologia vodafone sfrutta il segnale voip di internet, se per caso la corrente elettrica viene interrotta la vostra linea telefonica cadrà e non potrete ne ricevere chiamate ne farle.
In caso di Blackout prolungato il cliente resterebbe senza linea telefonica fissa, con telecom questo non avviene.
0
Trackback URL for this blog entry.

Comments

Condividi

Lavora con noi - © 2014 AmicoSmanettone.it - P.IVA: 11745741006 - RECLAMI