Il blog di AmicoSmanettone.it

Questo è il blog di amicosmanettone.it in cui trovare ottime guide!

  • Home
    Home This is where you can find all the blog posts throughout the site.
  • Categories
    Categories Displays a list of categories from this blog.
  • Login
    Login Login form
Posted by on in Come fare per...
Font size: Larger Smaller

Scaricare programmi Adobe

In queste guida spiegheremo come scaricare e usufruire di tutti i programmi Adobe. Adobe è una azienda che produce programmi a pagamento volti alla creazione di loghi, materiale artistico e grafico, foto ritocco, disegni vettoriali, siti web, plugin internet e tanto altro. Tra i programmi più famosi che il pacchetto Adobe comprende troviamo Adobe Photoshop, Adobe Illustrator e Adobe Dreamweaver.

 

Trovare i programmi

 

Per scaricare uno o più di questi utili programmi rechiamoci sul sito del produttore alla pagina www.adobe.com/it/downloads/ . Si aprirà un elenco con tutti i prodotti Adobe disponibili e pronti per essere scaricati sui nostri computer.

 b2ap3_thumbnail_Ps1.jpg

Come scaricare i programmi

 

Ora che siamo nell'elenco, scegliamo il nostro programma preferito selezionandolo e cliccando sulla sezione "Prova". Prendiamo, per esempio, Adobe Photoshop CS6 Extended. Se siamo andati nella sezione corretta si aprirà la pagina: "DOWNLOAD di una versione di prova gratuita di Photoshop CS6 Extended". Scegliamo la lingua che preferiamo dal menù a discesa, scendiamo con la pagina e noteremo due tasti gialli: "Scarica ora" e "Iscriviti e scarica".

b2ap3_thumbnail_Ps2.png

Per scaricare le versioni di prova gratuite dobbiamo registrarci al sito, quindi cliccate su Iscriviti e scarica.

 

Se, invece, siete già iscritti cliccate pure su Scarica ora.


- Con Iscriviti e scarica -

 

Si aprirà una pagina di elenco con un tasto blu "Accedi e scarica ora". Premiamolo.

 

Si aprirà un piccolo form, clicchiamo su "Create un ID Adobe", si aprirà la schermata per l'inserimento dei dati, inseriamoli e creiamo il nostro account.

 

- Con Scarica ora -

 

Una volta registrati possiamo cliccare su Scarica ora. Sarà scaricato, sul nostro computer, un piccolo programma che permetterà la gestione del DOWNLOAD del programma, metterlo in pausa e riprenderlo più avanti. Adobe DOWNLOAD Assistant.

b2ap3_thumbnail_Ps3.png

Apriamo Adobe DOWNLOAD Assistant ed effettuiamo l'accesso con l'ID creato in precedenza.

 

In basso a sinistra troviamo la sezione Seleziona prodotti, cliccandoci si aprirà un menù con le categorie dei programmi scaricabili.

 

Selezionando la sezione Web vedremo in elenco (a destra) tutti i programmi riguardanti il web e la creazione di siti internet. Selezionando Video vedremo in elenco (a destra) tutti i programmi riguardanti l'elaborazione video e così via..

 

Per scaricare il nostro Photoshop CS6 Extended selezioniamo la categoria Fotografia. Il programma apparirà a destra, selezioniamo la lingua preferita e premiamo su Scarica (in giallo).

b2ap3_thumbnail_Ps4.png

Bene, il nostro programma è in fase di scarico, non ci resta che attendere la fine delle operazioni per poi procedere con la sua installazione.

Come INSTALLARE i programmi

 

Il nostro programma Adobe ha finalmente ultimato la sua fase di scarico ed ora ha cominciato la sua fase di estrazione dei pacchetti scaricati. Questa fase verrà ultimata in pochi minuti.

 

Ora che tutti i pacchetti sono stati estratti si aprirà la schermata di installazione. Accettiamo la licenza e selezioniamo di voler usare la versione di prova per 30 giorni. Premiamo Avanti e l'INSTALLAZIONE guidata comincerà ad INSTALLARE il programma prescelto.

 

Questo metodo è valido per tutti i programmi Adobe scaricati con Adobe DOWNLOAD Assistant.

 

Terminata l'installazione, il nostro programma sarà pronto per essere utilizzato, con tutte le funzioni attive, per un periodo massimo di 30 giorni, dopodiché dovremmo decidere se disinstallarlo o acquistarne la licenza.

Se voglio scaricare un altro programma Adobe, come procedere?

 

Nel caso voleste scaricare altri programmi prova di Adobe non ci sarà bisogno di effettuare nuovamente le operazioni di questa guida dal punto 1. Ci basterà solamente riaprire nuovamente Adobe DOWNLOAD Assistant, effettuare l'accesso con il nostro ID Adobe, selezionare la categoria e il programma da scaricare e avviare la procedura.

 

NB: Questa guida è valida sia per utenti PC che per utenti MAC, sarà il programma stesso a capire quale versione scaricare e installare.

 

Buon lavoro e buon divertimento con i programmi Adobe.

0
Trackback URL for this blog entry.

Comments

Condividi

Lavora con noi - © 2014 AmicoSmanettone.it - P.IVA: 11745741006 - RECLAMI