Il blog di AmicoSmanettone.it

Questo è il blog di amicosmanettone.it in cui trovare ottime guide!

  • Home
    Home This is where you can find all the blog posts throughout the site.
  • Categories
    Categories Displays a list of categories from this blog.
  • Login
    Login Login form
Posted by on in Come fare per...
Font size: Larger Smaller

Unire account skype e msn

Windows Live Messenger verrà ufficialmente sospeso a partire dal 15 marzo 2013, lo ha reso noto Microsoft con una mail inviata ai suoi oltre cento milioni di utenti nel mondo. Il suo posto verrà preso dal già noto Skype, acquisito dalla Microsoft di recente, dove confluiranno tutti gli account msn già attivi. Si potranno, dunque, unire i due account (msn e skype) in un unico servizio di messaggistica.

Primi due metodi per unire account msn a Skype

Per unire gli account vi sono vari metodi. Il primo è quello che potremmo definire "automatico": effettuando l'accesso a msn verrà visualizzato un banner che invita l'utente a INSTALLARE Skype, per cui partirà l'INSTALLAZIONE del nuovo programma con conseguente rimozione di Windows Live Messenger.

Oppure, per chi già possiede Skype, bisogna innanzitutto aggiornarlo all'ultima versione recandosi al menù Aiuto e cliccando su Controlla Aggiornamenti come in figura:

b2ap3_thumbnail_Skypemsn0.jpg

Dopo aver seguito la procedura guidata per l'INSTALLAZIONE della versione più recente di Skype, all'apertura del programma apparirà una finestra come segue:

b2ap3_thumbnail_Skypemsn1.jpg

Dove possiamo notare che adesso vi è anche l'opzione per accedere con un account Microsoft. Clicchiamo su quest'ultima e apparirà una finestra di accesso come questa:

 b2ap3_thumbnail_Skypemsn2.jpg

Che suonerà molto familiare con il vecchio Messenger. Infatti qui potremo inserire la nostra mail e password che usavamo su msn ed effettuare l'accesso.

Secondo metodo per unire i due account

Purtroppo ad alcuni utenti il primo metodo ha riscontrato qualche problema tecnico. Sarà quindi necessario recarsi sul sito di skype e procedere manualmente all'unione dei due account: l'indirizzo è il seguente login skype

Qui avremo varie opzioni:

b2ap3_thumbnail_Skype1.jpg

- Registrarci se non abbiamo mai usato Skype: a quel punto con l'ultima versione del programma potremo accedere anche con i dati di msn, come descritto all'inizio di questa guida.

- Accedere con account Facebook

- Accedere con account Microsoft, che è quello che ci interessa.

Clicchiamo quindi su Account Microsoft. Apparirà una finestra come segue:

b2ap3_thumbnail_Skype2.jpg

Dove se siamo già utenti Skype e clicchiamo su Ho un account Skype potremo collegare gli account:

b2ap3_thumbnail_Skype3.jpg

A questo punto, aprendo Skype, subito ci accorgeremo che siamo loggati con due account e che potremo contattare sia gli utenti skype che gli utenti msn.

 

Ricordiamo che per qualsiasi supporto e se non siete sicuri di quello che state facendo potete consultare il forum di AMICOSMANETTONE.IT o chiedere assistenza ai nostri tecnici (sia online che a domicilio).

 

0
Trackback URL for this blog entry.

Comments

Condividi

Lavora con noi - © 2014 AmicoSmanettone.it - P.IVA: 11745741006 - RECLAMI