Il blog di AmicoSmanettone.it

Questo è il blog di amicosmanettone.it in cui trovare ottime guide!

  • Home
    Home This is where you can find all the blog posts throughout the site.
  • Categories
    Categories Displays a list of categories from this blog.
  • Login
    Login Login form
Posted by on in Risolvi un problema
Font size: Larger Smaller

Come fare ad aprire le porte nel firewall del router

Alla maggior parte di voi sarà capitato di giocare online sulla PS3 a FIFA12 o anche a FIFA11 e dopo una vittoria, specialmente in Football Ultimate Team, venire disconnessi dal server EA subendo una sconfitta e perdendo i crediti vinti. Può accadere anche per altri giochi della PS3, ad esempio Call Of Duty e molti altri. Questo succede perchè molti di voi non sanno che per giocare online in maniera più fluida bisogna operare sul Firewall del proprio router, andando ad aprire le porte attraverso le quali passano i dati di gioco. In questa guida, ancora più semplice, vi spiegheremo come aprire il Firewall immettendo direttamente nelle impostazioni di rete della vostra PS3 i DNS usati da Google:


1 - Andare dal menu XMB in "Impostazioni" >>"Impostazioni di rete".

2 - Aprite "Impostazioni della connessione Internet".

3 - Selezionare "Personalizzate".

4 - Selezionare via cavo o wireless ( se utilizzate via cavo nella schermata che avrete dopo selezionate impostazioni manuali, e poi "Rilevamento automatico" in "Velocita e duplex" e passate direttamente al punto 6).

5 - Scegliete tra "Scandisci" e "Inserisci manualmente", poi inserite o la chiave "WEP" o la chiave "WPA-PSK / WPA2-PSK".

6 - Selezionate "PPPoE". Se avete Alice inserite in "Nome utente": "aliceadsl" e come password la stessa precedente. Se possedete un altro operatore reperite il vostro indirizzo ip e selezionate "Impostazione manuale".

7 - Impostate (con Alice manualmete) il DSN primario: 8.8.8.8 e DSN secondario: 8.8.4.4 ( DSN usati da google che vanno molto bene per la maggior parte degli utenti ).

8 - "MTU" mettete "Manuale" e come parametro lasciate o mettete 1500, che va bene normalmente per tutti.

9 - "Server proxy" mettete "Non usare".

10 - "UPnP" selezionate "Disabilita".

11 - Ora premete X per salvare le impostazioni e verificate la connessione.


Se avrete seguito la procedura nel giusto modo sarete connessi con un NAT di Tipo 1 e potrete giocare a FIFA12 e a qualsiasi altro gioco senza disconnessioni da parte del server.


P.S. (spiegazione sui tre Tipi di NAT):

NAT Tipo 1: La console è connessa direttamente al modem.

NAT Tipo 2: La console è connessa ad un firewall (o router) e le porte necessarie sono state aperte correttamente (manualmente o tramite UPNP).

NAT Tipo 3: La console è connessa ad un firewall (o router) ma le porte necessarie non sono state aperte correttamente. Si potrebbe incorrere in problemi di connessione, specialmente durante il gioco online.

0
Trackback URL for this blog entry.

Comments

Condividi

Lavora con noi - © 2014 AmicoSmanettone.it - P.IVA: 11745741006 - RECLAMI