Il blog di AmicoSmanettone.it

Questo è il blog di amicosmanettone.it in cui trovare ottime guide!

  • Home
    Home This is where you can find all the blog posts throughout the site.
  • Categories
    Categories Displays a list of categories from this blog.
  • Login
    Login Login form
Posted by on in TechNews
Font size: Larger Smaller

N9500 vs S9500: confronto tra due cloni del Samsung Galaxy s4

Da quando i chinafonini hanno iniziato a diffondersi, sono nati sempre più cloni del SAMSUNG Galaxy s4, alcune volte anche con nomi simili e per questo è facile confondersi tra diversi modelli.

Un esempio sono lo Star N9500 e lo Star S9500, i cloni low cost dello smartphone SAMSUNG più conosciuti: chi ne ha sentito parlare molte volte si chiede quale sia la differenza tra i due.

In questo articolo parleremo quindi di questi due modelli in modo da far chiarezza, parlando delle rispettive caratteristiche e quindi delle differenze che li contraddistinguono.

Caratteristiche dello Smartphone Star N9500

Questo smartphone, il cui nome richiama evidentemente la sigla “i9500” con la quale viene anche identificato il Galaxy s4, se confrontato con modelli dalle caratteristiche hardware simili di case più note è sicuramente più appetibile visto il prezzo ridotto.

Anche analizzandone le caratteristiche questo terminale diventa davvero appetibile, infatti il comparto tecnico si basa su una CPU quad-core Mediatek Cortex-A9 Armv7 MTK6589 da 1.2GHz, che integra un GPU Imagination PowerVR SGX544, la stessa di molti smartphone top di gamma che usano però la versione Turbo, qui non necessaria in mancanza di uno schermo Full HD.

Questo non ci permette di giocare a videogiochi complessi, con i quali si hanno dei micro-lag, ma in generale lo Star N9500 si comporta bene con i titoli che vanno per la maggiore tra gli utenti medi.

Tra le altre caratteristiche, questo smartphone dual Sim presenta una Ram da 1 Gb e memoria interna da 8 GB, con possibilità di espansione fino a 32 Gb con micro SD, uno schermo capacitivo HD da 5 pollici, una scheda Wi-fi con standard 802.11b/g fino a 7.2Mbps, bluethoot 2.0 e supporto alle reti GSM e 3G.

A completare il tutto troviamo fotocamera anteriore da 5 mpx e posteriore da 12 mpx, con flash e messa a fuoco automatica e batteria da 2100 mAh. Nella confezione troverete in aggiunta una cavo Usb, un caricabatterie ed una fodera per il vostro smartphone il tutto al prezzo di 151,90 euro su Amazon o altri negozi online: disponibile nei colori grigio e bianco con Android 4.2 Jelly Bean.

 

Caratteristiche dello Smartphone Star S9500

Lo Star S9500 è disponibile solo nero con sistema operativo Android 4.2.1 Jelly Bean e presenta molte caratteristiche simili a quelle dello Star N9500. A differenza del precedente possiamo però espandere la memoria interna solo fino a 16 Gb e lo schermo, sempre da 5 pollici, non è HD quindi è meno nitido e ad una risoluzione più bassa.

Troviamo però una batteria di ben 2800 mAh che quindi durerà molto di più, anche grazie ad uno schermo che consuma meno. Inoltre l'N9500 ha 500 voci in rubrica contro le 200 dell'S9500, ma a favore di quest'ultimo va il fatto che come forma è identico al Galaxy s4, quindi potete usare anche le custodie e gli accessori dello smartphone SAMSUNG a differenza dell'N9500.

 

Per quanto riguarda il prezzo, trovate lo Star S9500 su Amazon e altri siti a 135,80 euro, quindi non vi resta che considerare le vostre esigenze e scegliere lo smartphone low cost che fa per voi.

Trackback URL for this blog entry.

Comments

Condividi

Lavora con noi - © 2014 AmicoSmanettone.it - P.IVA: 11745741006 - RECLAMI