Il blog di AmicoSmanettone.it

Questo è il blog di amicosmanettone.it in cui trovare ottime guide!

  • Home
    Home This is where you can find all the blog posts throughout the site.
  • Categories
    Categories Displays a list of categories from this blog.
  • Login
    Login Login form
Posted by on in TechNews
Font size: Larger Smaller

Star N9500: il miglior clone del Galaxy s4

Il chinafonino Star N9500 è al momento il miglior clone del Galaxy S4, infatti ha un design davvero azzeccato e sotto il profilo tecnico ha pochi rivali.

 

Il nome richiama la sigla I9500 dello smartphone di casa Samsung e viene presentato al pubblico ad un prezzo concorrenziale: al momento viene venduto al prezzo di circa 130 euro, sicuramente un prezzo più basso rispetto ai terminali delle altre marche.

Smartphone Star N9500: le caratteristiche

A livello estetico questo terminale è stato reso il più somigliante possibile con il Galaxy S4 il cui stile è stato apprezzato da molti utenti, sia nei bordi che nelle distanze, come anche nella conformazione del tasto Home. Lo schermo occupa la quasi totalità della parte anteriore, lasciando spazio in alto solo ad auricolare, fotocamera anteriore da 5 mpx e sensore di prossimità e in basso al tasto Home e ai tasti soft-touch Menu e Indietro retroilluminati: l'unica pecca è la mancanza di un led di notifica, quindi bisogna sbloccare lo schermo per controllare che vi siano notifiche.

 

Sui bordi trovano spazio i tasti per il volume e per l'accensione, il jack da 3.5 mm e una porta microusb per la ricarica ed il trasferimento dati. I materiali utilizzati sono davvero buoni, infatti è stata usata una plastica molto resistente e liscia al tatto, ma vi è il solito problema della formazione di impronte.

Sul retro abbiamo una fotocamera da 13 mpx con flash a Led in alto e gli altoparlanti in basso: anche in questo caso consigliamo molta cautela nell'appoggiare lo Star N9500 su una superficie poiché l'obiettivo sporge leggermente e vi è il rischio che si graffi facilmente.

Un clone del SAMSUNG S4 davvero performante

Aprendo la cover, troviamo una batteria da ben 2100 mAh, uno slot per ampliare la memoria con una microSD e due vani per le sim, infatti questo è un terminale dual-SIM come tutti i chinafonini. Un altro dei punti di forza di questo smartphone è lo schermo HD da 5 pollici con risoluzione pari a 1280x720 pixel, il che garantisce una densità di 293 ppi: la resa dei colori è davvero ottima e fedele alla realtà, come anche la visibilità dei dettagli.

Lo schermo ha una luminosità abbastanza uniforme, solo lungo i bordi i colori tendono a diventare più chiari, ma all'aperto non si hanno problemi nella visualizzazione.

Analizzando l'hardware dello Star N9500 troviamo una CPU quad-core Mediatek Cortex-A9 Armv7 MT6589 da 1.2 Ghz con all'interno integrata una GPU Imagination PowerVR SGX544: quest'ultima negli Smartphone di fascia alta degli altri marchi è nella versione Turbo, qui assente per via dello schermo non Full HD. La presenza però di uno schermo HD rende questo terminale molto più fluido e reattivo, anche se non permette l'INSTALLAZIONE di giochi con un'alta complessità poligonale o la visualizzazione di filmati ad alta risoluzione, con i quali si avvertono dei micro-lag e un po' di ritardi.

A livello hardware abbiamo poi una Ram da 2 GB, memoria interna da 4 GB espandibile fino a 32 GB con microSD, scheda Wifi con standard 802.11 b/g fino a 720 Mbps, modulo GPS e schede in configurazione GSM + WCDMA.

 

Questo smartphone monta Android Jelly Bean 4.2.1 ed è disponibile nelle colorazioni nero e bianco al prezzo di circa 130 euro. Nella confezione oltre allo smartphone vi sono un caricabatterie USB, 1 cavo USB, 2 batterie da 2100 mAh e 1 auricolare.

Trackback URL for this blog entry.

Comments

Condividi

Lavora con noi - © 2014 AmicoSmanettone.it - P.IVA: 11745741006 - RECLAMI