Trova velocemente il prezzo della riparazione di cui hai bisogno

Informativa condizioni

Condizioni di vendita

Roma 1 Settembre 2014 (sostituisce quella del 27 Gennaio 2012)

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano la vendita e lo svolgimento dell'assistenza tecnica svolta su questo sito web www.AmicoSmanettone.it (anche, alternativamente, il "Sito").

Il Sito è di proprietà di AmicoSmanettone.it di Miriam Starvaggi., con sede in Roma, via Dorzano 27 - 0066 , Italia, che è anche titolare del nome a dominio del Sito.

I clienti che effettuano acquisto di servizi di assistenza accettano in maniera completa quanto scritto di seguito.

1.       Informazioni dirette alla conclusione del contratto

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, AmicoSmanettone.it informa l'utente che:

1.1.    per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, l'utente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo ad AmicoSmanettone.it, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto;

1.2.    il contratto è concluso quando AmicoSmanettone.it registra il modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all'ordine e del pagamento;

1.3    prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, l'utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto; una volta registrato il modulo d'ordine e ricevuta la conferma della autorizzazione al pagamento dell'importo totale dovuto, AmicoSmanettone.it invierà all'utente, via e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell'ordine e la ricevuta di pagamento, contenente le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d'acquisto;

1.4    il modulo d'ordine sarà archiviato nella banca dati di AmicoSmanettone.it per il tempo necessario all'evasione dell'ordine e, comunque, nei termini di legge.

La lingua a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto è l'italiano.

2.       Ordini di acquisto e disponibilità del servizio

2.1.    AmicoSmanettone.it darà corso all'ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell' autorizzazione al pagamento dell'importo totale dovuto, costituito dal prezzo d'acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d'ordine.

2.2.    AmicoSmanettone.it si riserva il diritto di rifiutare gli ordini provenienti da utenti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o con i quali siano pendenti controversie.

3.       Modalità di Pagamento

3.1.    Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante carta di credito o mediante la soluzione di pagamento PayPal.  Sono accettati inoltre pagamenti mezzo bonifico bancario.

3.2.    La fattura commerciale verrà emessa automaticamente alla fine di ogni attività di assistenza. In occasione del primo acquisto, all'utente sarà chiesto di comunicare i dati per l'intestazione della fattura, compreso il codice fiscale.

3.3.    In caso di mancati pagamento AmicoSmanettone.it addebiterà i costi relativi alla gestione dell'insoluto all'utente e rifiuterà il relativo ordine di acquisto, dandone comunicazione per mezzo di e-mail.

4.       Spedizioni

4.1.    Il cliente esonera AmicoSmanettone.it da qualsiasi responsabilità per smarrimento o furto dei pacchi e/o del loro contenuto (fisico e digitale). Tutte le spedizioni di AmicoSmanettone.it sono tracciabili ed assicurate, pertanto quando il pacco si trova nelle mani del corriere è responsabilità del vettore stesso evitare furti o smarrimenti.

4.2.    In caso di furto o smarrimento, AmicoSmanettone.it si occuperà di aprire la relativa pratica di reclamo verso il fornitore del servizio di trasporto. Il cliente attenderà il rimborso inviato direttamente dal fornitore del servizio di trasporto.

5.       Merce oggetto di assistenza, responsabilità o risarcimenti

5.1.    Nel caso in cui vengano rilevati danni agli oggetti inviati diversi o più gravi di quelli dichiarati dal cliente in fase di acquisto del servizio, AmicoSmanettone.it contatterà mezzo email il cliente prima di procedere alla riparazione.

5.2.    Nel caso in cui l'utente richieda l'immediata restituzione dell'oggetto, AmicoSmanettone.it si riserva max 3 giorni per la preparazione del pacco e la relativa spedizione.

5.3.    AmicoSmanettone.it non è responsabile in alcun modo di danni rilevati successivamente alla ricezione dell'oggetto.

5.8.    In caso di reclami non relativi a smarrimento o furto di pacchi o del loro contenuto, il cliente può inviare reclamo tramite apposito form nel nostro sito. AmicoSmanettone.it si riserva 60 giorni per esaminare la pratica e rispondere alla richiesta.

5.9.  AmicoSmanettone.it eseguirà sostituzione di lettori SIM ed SD di smartphone e tablet senza possibilità di assicurare il successo dell'operazione. Il rischio è a totale carico del cliente. In caso di mancata riuscita dell'operazione il cliente non può richiedere nessun tipo di risarcimento essendo già a conoscenza della clausola presente accettata al momento dell'acquisto insieme a tutte le condizioni di vendita.  

5.10.  AmicoSmanettone.it eseguirà un video dell'unboxing del pacco arrivato per appurare che l'effettivo stato rispecchi quanto dichiarato dal cliente in fase di acquisto del servizio di assistenza.  

5.11 AmicoSmanettone.it eseguirà un video di test del telefono riparato attestante le condizioni del telefono prima dell'affido al vettore. I video non vengono eseguiti per riparazioni che comprendono saldatura e dissaldatura. I video realizzati saranno disponibili al cliente previa richiesta e in circa 48 Ore.

6.       Dispute

6.1.    In caso di disputa in cui il cliente dichiara di aver ricevuto l'oggetto con danni non presenti in fase di invio, AmicoSmanettone.it si riserva a sua discrezione la possibilità di inviare al cliente il denaro versato previa decurtazione delle spese di spedizione A/R e di una percentuale di gestione del 10% del totale versato dal cliente in fase di acquisto.

7.       Esaustività

7.1.    Le presenti Condizioni Generali di Vendita unitamente alle Condizioni Speciali, se applicabili, rappresentano l'integralità degli accordi tra AmicoSmanettone.it e gli utenti del Sito con riferimento alle vendite effettuate tramite il Sito.

7.2.    I contratti conclusi tra i gli utenti del Sito e AmicoSmanettone.it sono regolati dalla legge italiana. Ad essi si applicano, in particolare, le disposizioni di cui agli artt. 50 e ss. del Codice del Consumo.

7.3.    Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il Foro di Roma.

Lo staff di AmicoSmanettone.it

Condividi

Lavora con noi - © 2014 AmicoSmanettone.it - P.IVA: 11745741006 - RECLAMI